lunedì 1 ottobre 2018

EASYJET , LANCIA LA NOVITà LOOK&BOOK: CONDIVIDI UN IMMAGINE DI UN POSTO E L'APPLICAZIONE PRENOTA PER TE

EasyJet ha deciso di introdurre una bellissima novità per i fruitori della sua applicazione mobile:  “Look&Book”, si può oggi prenotare  un volo  utilizzando semplicemente una fotografia.





È la prima volta in assoluto che viene impiegata una tecnologia avanzata  per effettuare la prenotazione di un volo aereo. Grazie ad uno screenshot si possono catturare le immagini più belle e suggestive, da caricare e condividere poi sull’app di EasyJet.




Look&Book” utilizzerà  avanzate tecniche di riconoscimento delle immagini,  in modo di identificare la posizione e di abbinarla ad una tantissime destinazioni che raggiungono gli aerei della compagnia. Riesce anche a suggerire  l’aeroporto in cui atterrare, e compila in automatico il modulo di prenotazione.



La  celebre compagnia aerea permette così di prenotare  un viaggio Instagram-inspired. «”Look&Book” aiuterà le persone ad esplorare l’Europa con facilità, e a scoprire nuove destinazioni e luoghi di vacanza.   È fantastico il modo in cui la tecnologia ci permette di migliorare e snellire  la ricerca e l’esperienza di prenotazione dei clienti», ha dichiarato Daniel Young, Head of Digital Experience di EasyJet.

Mentre David Masterman, Creative Director di VCCP (l’agenzia creativa che ha sviluppato la nuova funzione dell’applicazione, in collaborazione con Travelport Digital), ha aggiunto: «A tutti è capitato di vedere la foto di un luogo su Instagram e desiderare di essere lì. Il bello di “Look&Book” è fare in modo che i sogni diventino realtà in pochi click».




Non  dovremo più scervellarci sull’indovinare quale sia la località della fotografia: sarà la tecnologia a farlo al nostro posto, e a prenotarci direttamente il volo per raggiungerla.

Nessun commento:

Posta un commento

VIAGGIO IN SCOZIA : GLASGOW E STIRLING

Marzo 2024 Partenza con Easyjet per ora di pranzo. Problema con qualche straniero che voleva portare zaini grandi in cabina o due senza prio...