lunedì 26 marzo 2018

LE DIECI SPIAGGIE ITALIANE PIù BELLE (SECONDO SKYSCANNER)





Cala Monte Turno
1. Cala Monte Turno, Castiadas (CA) - Sardegna. In vetta alla classifica delle spiagge più belle del 2018 secondo Skyscanner troviamo Cala Monte Turno, una splendida baia situata nel Sud della Sardegna e apprezzata soprattutto dagli sportivi. A caratterizzare il litorale di Castiadas, una vegetazione lussureggiante e un arenile bianco, bagnato da acque cristalline.      
2. Grotta della Poesia, Roca Vecchia (LE) - Puglia. Non poteva mancare nella classifica delle spiagge più belle del 2018 la Puglia, che conquista il secondo posto con Grotta della Poesia, un piccolo paradiso abitato da pescatori e custode di tradizioni e leggende. Qui si trova una delle piscine naturali più belle al mondo abitata secoli fa, secondo i racconti degli anziani, da una splendida fanciulla.      
3. Spiaggia di Michelino, Parghelia (VV) - Calabria. Skyscanner premia la Calabria, inserendo la spiaggia di Michelino nella classifica delle dieci spiagge più belle del 2018. Si tratta di un luogo magico, situato nella Costa degli Dei, tra Tropea e Zambrone. Per raggiungere le acque blu è necessario percorrere 210 gradini a piedi, ma vale la pena un po' di fatica per ammirare lo spettacolo della natura.      
4. Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo (TP) - Sicilia. Si trova in Sicilia la quarta classificata nella top ten delle spiagge più belle del 2018. Si tratta della Tonnara di Scopello, situata all'interno della Riserva Naturale dello Zingaro. Si tratta di un luogo selvaggio e incontaminato, caratterizzato da un'antica tonnara risalente al XIII secolo, affacciata sul mare verde smeraldo e su suggestivi faraglioni.      
5. Capo Malfatano, Teulada (CA) - Sardegna. Nella zona Sud della Sardegna, nella provincia di Cagliari, si trova Capo Malfatano. Un promontorio a picco sul mare, con una piccola spiaggia che offre un paesaggio scenografico. Qui il mare e cristallino è la natura è padrona di ogni cosa, rendendo questo lido indicato da Skyscanner spettacolare
6. Spiaggia di Atrani (SA) - Campania. Il sesto posto nella classifica di Skyscanner va alla Costiera Amalfitana e per la precisione ad Atrani e alla sua spiaggia. Si tratta di un meraviglioso lido tagliato in due dal fiume Dragone situata ai piedi di uno dei borghi più belli d'Italia. Un paradiso tutto da scoprire, soprattutto se si affitta una barca e si esplora la costa circostante.      
Grotta della Poesia
7. Portixeddu, Sant'Antioco (CI) - Sardegna. Selvaggia, incontaminata e ricca di storia: la spiaggia di Portixeddu, a Sant'Antioco, è stata indicata da Skyscanner come una delle più belle del 2018. Una vera e propria perla naturale con mare cristallino e sabbia bianchissima, caratterizzata da un territorio circostante in cui troviamo pinete ombrose, necropoli, suggestivi menhir e villaggi nuragici.
8. Spiaggia di Caminia, Stalettì (CZ) - Calabria. L'ottavo posto nella classifica delle spiagge più belle del 2018 va alla Calabria e alla spiaggia di Caminia. Il lido è situato lungo la Costa degli Aranci, immerso nel profumo della macchia mediterranea, caratterizzato da fondali profondi da esplorare, splendide grotte incontaminate e una sabbia dorata.      
9. Spiaggia di Vendicari, Noto (SR) - Sicilia. Nella top ten delle spiagge più belle del 2018 troviamo Vendicari, in Sicilia. Un piccolo paradiso naturale, protetto e custodito da anni, in cui ammirare una tonnara antichissima, una torre Sveva, ma soprattutto fondali blu popolati da pesci di ogni tipo. Si tratta di un'oasi faunistica fra le più importanti in Italia che aspetta solo di essere visitata.      
10. Spiaggia di Masua, Iglesias (CI) - Sardegna. La top ten di Skyscanner delle spiagge più belle del 2018 vede al decimo posto il lido di Masua, nell'Isola dei Quattro Mori. A rendere unica questa spiaggia è un mare policromo colorato di verde e azzurro. La forma della costa è a mezzaluna e la sabbia ha le sfumature dell'ambra. Si tratta di una location perfetta per una vacanza romantica e per uno scatto da postare sui social.

Nessun commento:

Posta un commento

VIAGGIO IN SCOZIA : GLASGOW E STIRLING

Marzo 2024 Partenza con Easyjet per ora di pranzo. Problema con qualche straniero che voleva portare zaini grandi in cabina o due senza prio...