Per la precisione l'albergo si trova a St. Louis, il The Angad Arts Hotel.
Struttura aperta a novembre 2018. La proposta per i clienti è di camere con quattro differenti colorazioni, con cui si procede confrontandosi con l’utente. Questi viene infatti incoraggiato a scegliere la camera che meglio rappresenti il suo stato d’animo:
- Scelta Rossa – Passione
- Scelta Gialla – Gioia
- Scelta Blu – Tranquillità
- Scelta Verde – Ringiovanimento
La colorazione delle pareti è soltanto una parte del progetto di realizzazione delle varie camere. In linea con lo stato emotivo o, il cliente potrà apprezzare numerosi particolari, dai cuscini del divano alle papere in gomma nella doccia, tutto conforme ai propri sentimenti. Un gioco colorato per un pernottamento unico
Particolare anche la scelta del nome, Angad in omaggio al figlio deceduto del creatore dell’albergo, Lord Paul. Il nome del giovane è stato inoltre utilizzato per creare un acronimo, in riferimento ai cinque pilastri del servizio offerto: anticipazione, nutrimento, grazia, scuse (apology) e dettagli.
La seconda parte del nome, Arts, è invece rispetto alla posizione dell’hotel, a breve distanza dai principali luoghi d’interesse artistico e culturale di St. Louis, come il Museo dell’Arte Contemporanea, il Fox Theatre, storico monumento, e il Firebird, celebre locale per musica dal vivo.
Lo stesso edificio , comunque, rappresenta un pezzo di storia da ammirare. È stato restaurato ma risale al 1920 e in origine era un teatro, inserito nell’elenco dei siti storici nazionali da preservare.
Nessun commento:
Posta un commento