Nelle prossime settimane Ryanair cancellerà fino a 50 voli al giorno. Ryanair fa sapere in una nota di voler “migliorare il tasso di puntualità dei viaggi, passato dal 90% a meno dell’80% ”. Secondo il Corriere sarebbe invece dovuta allo smaltimento ferie del personale .
La compagnia irlandese cancellerà i voli , che corrisponde a una quota di meno del 2% della sua programmazione. In totale le cancellazioni interesseranno tra i 1.680 e i 2.100 voli.
Le cancellazioni interessano i principali aeroporti europei dove la compagnia opera. In Italia sono coinvolti al momento alcuni voli da Bergamo e da Bologna. Per verificare lo stato del proprio volo bisogna connettersi alla pagina dedicata al problema sul sito di ryanair.com.
Al momento sono disponibili le liste dei voli cancellati fino al 20 settembre, ma entro sera verrà rilasciato un aggiornamento sulle prossime date. Ad ogni modo l’avviso di eventuale cancellazione voli Ryanair viene inviato all’utente sull’indirizzo di posta elettronica del passeggero stesso, utilizzato per prenotare il volo.
Le cancellazioni interesseranno voli in partenza fino alla fine di ottobre.
Se il proprio volo è stato cancellato si può spostare (gratuitamente) la prenotazione su altre date: basta inserire il numero di prenotazione nella pagina dedicata al check-in sul sito di Ryanair: ryanair.com/it/it/check-in.
In alternativa è
possibile anche ottenere il rimborso del volo cancellato collegandosi allo stesso link e inserendo gli estremi della prenotazione. La cifra spesa per il volo inutilizzato verrà accreditata entro sette giorni lavorativi sulla stessa carta di credito usata per la prenotazione.
Nessun commento:
Posta un commento