mercoledì 6 settembre 2017

RYANAIR CAMBIA LE REGOLE: SOLO UN BAGAGLIO A BORDO NON PIù DUE


Dal 1 novembre cambiano le regole del bagaglio per chi vola con la compagnia Ryanair. Non sarà più possibile portare due bagagli a mano a bordo per i normali viaggiatori , ma solo quelli con un «priority ticket» dove  potranno portare a bordo dell’aereo una seconda borsa più grande (55 x 40 x 20 cm. Il primo invece è 35 x 20 x 20 ).
Lo ha annunciato la compagnia irlandese, spiegando che la misura serve ad «eliminare i ritardi» durante gli imbarchi e che le misure sono retroattive, cioè applicate a tutti i voli in partenza da questa data, indipendentemente da quando è stata fatta la prenotazione.

Ryanair aggiunge però che il costo del check-in per le valige da stiva sarà ridotto a 25 euro da 35 euro (solo se acquistato durante la prenotazione:  se no  il costo è di 40 euro) mentre il peso consentito della valigia da imbarcare passerà da 15kg a 20kg.
Quindi tutti i passeggeri che vogliono continuare a risparmiare sull’imbarco potranno infatti sempre trasportare due bagagli (secondo le dimensioni viste sopra) ma quello più grande verrà direttamente portato in stiva (senza costi aggiuntivi). Questa operazione, in caso di voli affollati, era già prevista per gli ultimi viaggiatori in coda.



Per i neonati, infine, è prevista la possibilità di imbarcare una piccola valigia personalizzata che non potrà superare i 5 chili.

La modifica, ha spiegato Ryanair, si è resa necessaria perché in troppi hanno approfittato della nuova policy del doppio bagaglio a mano a bordo: alcuni avrebbero portato in cabina valigie pari a tre volte le dimensioni consentite.

Buon viaggio

Nessun commento:

Posta un commento

VIAGGIO IN SCOZIA : GLASGOW E STIRLING

Marzo 2024 Partenza con Easyjet per ora di pranzo. Problema con qualche straniero che voleva portare zaini grandi in cabina o due senza prio...